Scopri Cargeas

La nostra esperienza è al tuo servizio

Cargeas Assicurazioni, è uno dei maggiori player italiani della Bancassicurazione danni che, da oltre 35 anni, lavora in partnership con i principali gruppi bancari e assicurativi internazionali, proponendo polizze a famiglie, professionisti ed aziende attraverso le filiali UBI Banca e BNL, la rete Agenti e gli Artigiancassa Point.

Siamo in grado di offrire alla nostra clientela, sia privati che aziende, prodotti e servizi assicurativi d’eccellenza grazie all'esperienza di BNP Paribas Cardif e alla solidità di BNP Paribas, il secondo Gruppo Bancario Europeo.

19_palazzo Cargeas.png

La nostra mission e i nostri valori

Il nostro obiettivo è quello di stare accanto alle persone in caso di necessità, per questo studiamo prodotti e servizi di qualità che rispondono in modo concreto alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti.
Grazie alla nostra competenza e professionalità, non solo forniamo un supporto nell'individuazione di prodotti in linea con i reali bisogni assicurativi, ma garantiamo un processo di acquisto semplice e veloce, prezzi adeguati e un ottimo servizio di assistenza.

La nostra offerta

La società opera nel "ramo danni" offrendo prodotti auto, casa, salute e coperture per le piccole medie imprese. Inoltre protegge il tuo patrimonio con polizze dedicate.

Scegli la semplicità e una consulenza a 360°

Bancassicurazione non è solo l’adozione di un modello distributivo, ma un lavoro quotidiano fatto a quattro mani: la tua banca e la tua compagnia assicurativa, insieme, per rispondere alle esigenze assicurative e finanziarie attraverso un unico interlocutore.

6_ufficio.png

La nostra storia

  • 1985 Nasce la compagnia con il nome Il Mare S.p.A. – Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni - per volontà di un gruppo di azionisti privati con l’obiettivo di diversificare le proprie attività imprenditoriali.
  • 1987 A seguito dell’autorizzazione ISVAP (Decreto Ministeriale del 13/2/1987) la Compagnia inizia ad operare nel mercato assicurativo. Il canale distributivo ed esclusivo in questa prima fase è rappresentato da circa 250 società di brokeraggio con le quali sono stati stipulati accordi di collaborazione. L’offerta si allarga negli anni successivi per il tramite di una serie di accordi con Agenti.
  • 1989 Si avviano i primi contatti con Banca Popolare Bergamo intenzionata ad introdurre il prodotto assicurativo danni nella propria offerta alla clientela.
  • 1991 E' avviata, nelle filiali della Banca Popolare Bergamo, la commercializzazione del prodotto Progetto Sicurezza Casa, il primo prodotto danni studiato specificatamente per gli sportelli bancari.
  • 1994 Banca Popolare di Bergamo consolida la sua posizione all’interno de Il Mare e diviene azionista di maggioranza con l’acquisizione di una quota del 65% del capitale sociale.
  • 1995 L’assemblea generale straordinaria degli azionisti delibera il cambio di denominazione da Il Mare Assicurazioni in BPB Assicurazioni S.p.A.
  • 2001 Banca Popolare Bergamo, tramite la sua controllata Banca Popolare di Ancona, acquista la totalità della partecipazione azionaria della Compagnia.
  • 2005 A seguito della nascita del Gruppo BPU Banca, avvenuta nel 2003 e derivata dalla fusione del Gruppo Banca Popolare Bergamo con il Gruppo Banca Popolare Commercio e Industria, la Compagnia diviene Assicuratore danni di riferimento di tutte le Banche Reti, assumendo la nuova denominazione di BPU Assicurazioni S.p.A.
  • 2007 Nasce UBI Banca, dalla fusione di BPU Banca e Banca Lombarda e prosegue il sodalizio con la Compagnia che ne assume la denominazione divenendo UBI Assicurazioni S.p.A. e allargando la propria offerta di prodotti assicurativi danni a tutte le Banche Reti del nuovo Gruppo.
  • 2009 Dal 29/12/2009 UBI Assicurazioni è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di F&B Insurance Holdings SA/NV, società di nazionalità Belga posseduta da Ageas (50% + 1 azione) e BNP Paribas Assurance (50% - 1 azione). Attraverso questa partecipazione Ageas e BNP Paribas rilevano il 50%+ 1 azione del capitale sociale della Compagnia proseguendo la storica collaborazione con UBI Banca, che mantiene il 50%-1 azione del capitale sociale di UBI Assicurazioni.
  • 2015 A seguito dell’acquisizione da parte di Ageas Insurance International N.V. e BNP Paribas Cardif SA dell’intero capitale sociale, dal Gennaio 2015 la Compagnia assume la nuova denominazione di CARGEAS Assicurazioni S.p.A.. Un nuovo nome per continuare una storia di successi lunga più di vent’anni, attraverso storiche collaborazioni e nuovi partner.
  • 2017 Con l’acquisizione della quota di Ageas (50% +1 azione), BNP Paribas Cardif S.A. diventa unico azionista della Compagnia.

I nostri partner

BNL_Logo_Home_BW.png
Ubibanca_h50.png
ASSIDIR_BW.png