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CARGEAS E' VICINO AI SUOI CLIENTI

04/23/2020
Notizie Istituzionali
In un momento così importante di emergenza nazionale, Cargeas Assicurazioni ha avviato una serie di iniziative che potranno esserti utili in caso di necessità.

In un momento così importante di emergenza nazionale, Cargeas Assicurazioni ha avviato una serie di iniziative che potranno esserti utili in caso di necessità.

 

1. Proroga dei termini di pagamento delle polizze in scadenza dal 17 marzo al 31 Luglio 2020:

Per le polizze Auto il periodo utile per rinnovare la polizza è di 30 giorni, anziché 15, dalla data di scadenza. Per le polizze diverse da quelle Auto, che prevedono in genere un periodo di 30 giorni per il rinnovo, i giorni disponibili sono ora 45.

Per maggiori informazioni puoi controllare la modalità di pagamento descritta nelle condizioni contrattuali della tua polizza.

 

2. Installazione del dispositivo satellitare per la tua auto:

Se hai acquistato o vuoi acquistare una polizza con Dispositivo Satellitare Black Box, non preoccuparti per l’installazione, hai tempo fino a 60 giorni per istallarla anziché i 15 giorni previsti contrattualmente. L’istallazione potrà essere effettuata una volta rientrata l’emergenza senza nessuna penalità. Verrai ricontattato una volta che il servizio sarà attivo regolarmente.

 

3. Gestione sinistri e valutazione peritale

In caso di sinistro, da oggi, puoi utilizzate anche forme digitali di scambio di informazioni ad esempio puoi  denunciare un sinistro via email inviando la documentazione scansionata a denunciasinistri@cargeas.it .

Laddove fosse necessario un accertamento di un perito, questo potrà essere svolto a distanza utilizzando le modalità concordate caso per caso con la Compagnia.

 

4. Risposta ai reclami e richiesta informazioni

in questo straordinario momento di emergenza sanitaria, nonostante l’IVASS abbia concesso alle Compagnie assicurative una dilazione dei tempi di riscontro ai reclami da 45 a 75 giorni. vi informiamo che la Compagnia, provvederà comunque a fornirvi un riscontro entro i consueti 45 giorni.

Per le richieste di informazioni, invece, la Compagnia si riserva di rispondervi entro 35 giorni anziché 20. Tuttavia cercheremo di fornirvi una risposta nel più breve tempo possibile.

Infine per tutelare la salute dei nostri dipendenti e dei nostri clienti, sono state al momento chiuse le sedi legali degli agenti ma, lavorando da remoto, siamo sempre operativi e continueremo a garantirvi un elevato livello di servizio.

Per informazioni puoi contattare il tuo intermediario di fiducia, sempre a tua completa disposizione, oppure il call center Cargeas. Tutti i riferimenti sono disponibili nella sezione contatti del presente sito.