Informazioni societarie

Profilo

In questa sezione, presentiamo la composizione degli Organi Societari.

Consiglio di Amministrazione

Dott. Stanislas Chevalet - Presidente Consiglio di amministrazione
Dott. Armando Ponzini - Amministratore Delegato
Dott.ssa Marie-Catherine Bourson Sarraudy - Amministratore
Dott. Camillo Candia - Amministratore indipendente
Dott. Eric Jacques Marchandise - Amministratore
Dott. Tanneguy Rerolle - Amministratore
Dott. Vincent, Jerome Sussfeld - Amministratore
Dott.ssa Virginie Zisswiller Korniloff - Amministratore

Collegio sindacale

Dott. Michele Maria Gabriele AMICO, Presidente Collegio Sindacale
Dott. Alessandro DANOVI, Sindaco Effettivo
Dott. Simone TINI, Sindaco effettivo

Azionisti

Dal Dicembre 2017, BNP Paribas S.A., per il tramite di BNP Paribas Cardif S.A., ha assunto il controllo totalitario di CARGEAS Assicurazioni S.p.A., dopo aver rilevato la quota del 50% + 1 azione, fino a quel momento detenuta da Ageas SA/NV, per il tramite di Ageas Insurance International N.V.

Il valore e le competenze dell’azionista internazionale, unite all’esperienza maturata da CARGEAS Assicurazioni nel mercato italiano, saranno messe al servizio dei clienti, per offrire loro prodotti e servizi di sempre maggior eccellenza.

Per maggiori informazioni visita il sito BNP PARIBAS CARDIF

Dati Societari

CARGEAS ASSICURAZIONI S.p.A.
Indirizzo: 20132 Milano - VIA TOLMEZZO 15 – tel. 02.49980.1 - fax 02.49980.498
Indirizzo email: cargeas@cargeas.it
Società unipersonale soggetta a Direzione e Coordinamento da parte di BNP Paribas Cardif SA
Codice Fiscale, Partita Iva e numero Iscrizione Registro delle Imprese di Milano 07951160154
Iscrizione Albo delle Imprese di assicurazione n. 1.00064

Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con D.M. dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 13/2/1987 (G.U. del 16/3/1987, n. 62)

Capitale Sociale € 32.812.000 i.v.

Indirizzo email certificata: cargeasassicurazioni.pec@legalmail.it

Si ricorda che l'indirizzo di posta certificata è abilitato alla sola ricezione di mail da altri utenti in possesso di indirizzo di posta certificata.

1.Fonte: Finaccord

2.Personale delle entità giuridiche controllate da BNP Paribas Cardif: circa 8.000 dipendenti

BNP Paribas Cardif

Filiale del Gruppo BNP Paribas, la Compagnia si è affermata come specialista a livello globale nell'assicurazione delle persone e dei beni. BNP Paribas Cardif è presente in 33 paesi con un forte posizionamento in tre regioni: Europa, Asia e America Latina.

Qualità del servizio eccellente, innovazione continua e ottimizzazione dei ricavi: queste sono le promesse di BNP Paribas Cardif.
Avvalendosi di un modello di business unico fondato sulla partnership, sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell'ambito del Risparmio e della Protezione in co-creazione con distributori multisettore che ne garantiscono la commercializzazione al cliente finale. L'offerta assicurativa è distribuita attraverso un network di partner tra cui banche, società di credito al consumo, finanziarie captive auto, operatori delle telecomunicazioni, broker assicurativi, catene della grande distribuzione, ecc.

BNP Paribas Cardif opera in stretta collaborazione con i suoi partner, coltivando relazioni solide fondate sulla reciproca fiducia. Questi rapporti diretti consentono alla Compagnia di focalizzarsi su ogni fase del percorso del cliente per individuare il momento giusto per proporre un'offerta ad alto valore aggiunto. A tale fine analizza i mercati e identifica nuove opportunità combinando la conoscenza del cliente e la consolidata esperienza assicurativa.

L'assetto internazionale di BNP Paribas Cardif è supportato da sistemi informativi integrati e piattaforme che facilitano la gestione delle partnership a livello sia locale sia globale. Questo tipo di organizzazione consente, inoltre, la replica efficiente dei prodotti di successo in diversi paesi o segmenti di mercato differenti.

Per maggiori informazioni visita il sito www.bnpparibascardif.com

Cifre chiave BNP Paribas Cardif nel 2019

29,8 miliardi

di premi raccolti

1,7 miliardi

di utile netto ante imposte

260 miliardi

di attivi gestiti