Denuncia sinistro impresa

Al tuo fianco anche nella vita professionale

Un incendio danneggia la tua attività? Durante un corteo i manifestanti danneggiano la tua vetrina? Un dipendente subisce un infortunio durante il lavoro?

Qualora questo si verifichi devi contattarci tempestivamente, segui le istruzioni che seguono in base alla tua polizza!

In caso di sinistro, devi fare quanto è possibile per evitare o diminuire il danno e darne avviso scritto all’Intermediario o all’Impresa entro 5 giorni da quando ne sei venuto a conoscenza.
Per i danni da Furto e Rapina, devi presentare denuncia scritta all’Autorità Giudiziaria o di Polizia entro 3 giorni e entro i 2 giorni successivi trasmetterla all’Impresa.

Come fare


  • Recati nella tua Filiale BNL, oppure

  • chiama il Call Center al numero 800.909.675, oppure

  • scrivi all'indirizzo denunciasinistri@cargeas.it


Per la garanzia Assistenza, puoi telefonare al Call Center EUROP ASSISTANCE 800.086.506 +39.02.58.245.955 se chiami dall'estero.
In caso di sinistro, devi fare quanto è possibile per evitare o diminuire il danno e darne avviso scritto all’Intermediario o all’Impresa entro 5 giorni da quando ne sei venuto a conoscenza.
Per i danni da Furto e Rapina, devi presentare denuncia scritta all’Autorità Giudiziaria o di Polizia entro 3 giorni e entro i 2 giorni successivi trasmetterla all’Impresa.
Come fare


Per la garanzia Assistenza, puoi telefonare al Call Center EUROP ASSISTANCE 800.083.736 +39.02.58.245.850 se chiami dall'estero.
in caso di sinistro, per le garanzie Incendio, Furto e Tutela del Cliente, l’Assicurato deve: adoperarsi immediatamente per il recupero delle cose rubate e per la conservazione/custodia di quelle rimaste; conservare le tracce/residui del sinistro fino alla liquidazione del danno; deve predisporre un elenco dettagliato dei danni subiti.
Per la garanzia Infortuni all’interno della copertura Tutela del Cliente, la denuncia deve essere corredata da certificato medico e l’Assicurato deve sottoporsi ad accertamenti e controlli disposti dall’Impresa.
Come fare


  • Contatta il tuo Agente, oppure

  • chiama il Call Center al numero 035.08.61.051, oppure

  • scrivi all'indirizzo denunciasinistri@cargeas.it


Per la garanzia Assistenza, puoi telefonare al Call Center EUROP ASSISTANCE 800.405.390 +39.02.58.28.61.52 se chiami dall'estero.
In caso di sinistro, per le garanzie Incendio, Furto e Tutela del Cliente, l’Assicurato deve: adoperarsi immediatamente per il
recupero delle cose rubate e per la conservazione/custodia di quelle rimaste; conservare le tracce/residui del sinistro fino alla liquidazione del danno; deve predisporre un elenco dettagliato dei danni subiti.

Per la garanzia Infortuni all’interno della copertura Tutela del Cliente, la denuncia deve essere corredata da certificato medico e l’Assicurato deve sottoporsi ad accertamenti e controlli disposti dall’Impresa.
Come fare


  • Contatta il tuo Agente, oppure

  • chiama il Call Center al numero 035.08.61.051, oppure

  • scrivi all'indirizzo denunciasinistri@cargeas.it


Per la garanzia Assistenza, puoi telefonare al Call Center EUROP ASSISTANCE 800.066.308 +39.02.58.245.634 se chiami dall'estero.
Come fare


  • Se è una polizza distribuita da BNL allora contatta il Call Center 800.909.675

  • Se è una polizza ex clienti Ubi Banca (oggi Intesa San Paolo o BPER) o distribuita dagli Agenti Cargeas allora contatta il Call Center 035.08.61.051, oppure

  • scrivi all'indirizzo denunciasinistri@cargeas.it

Moduli per la denuncia

Qui trovi i moduli da scaricare e compilare per denunciare un sinistro

- Modulo Sinistro AssicurAzienda: compila e allega questo modulo per la denuncia di un sinistro della polizza AssicurAzienda
- Modulo Sinistro Tutela Legale: compila e allega questo modulo per attivare la tutela legale
- Modulo Testimonianza Sinistro: compila e allega questo modulo se hai raccolto delle testimonianze dei fatti
- Privacy Denuncia Sinistri: quando denunci un sinistro, allega sempre anche questo documento firmato