AccettaQuesto sito utilizza cookie anche di terze parti (Google Analytics) per rilevare, in forma anonima, informazioni sulla navigazione del sito. Se vuoi avere maggiori informazioni su di essi clicca qui . Per abilitare l’uso dei cookies clicca sul pulsante “Accetta”.

AREA RISERVATA

06/30/2015
Notizie Istituzionali
Attiva la tua Area Riservata. Potrai consultare le tue polizze e visualizzare l'ultimo Attestato di Rischio disponibile.

Informativa Area Riservata CARGEAS Assicurazioni

A decorrere dagli attestati di rischio relativi a contratti emessi da 1 °luglio 2015, IVASS ha disciplinato la c.d. dematerializzazione dell'attestato di rischio, ossia la sostituzione del documento cartaceo con la memorizzazione delle informazioni  in un’apposita Banca Dati elettronica, sotto il controllo dell’IVASS stesso.

Da tale data l’attestato di rischio non è più trasmesso come documento cartaceo presso il suo recapito, ma viene messo a sua disposizione informaticamente nell’apposita Area Riservata del sito internet della nostra impresa riservata ai contraenti.

Qualora non abbia già provveduto, per poter attivare la propria Area Riservata CARGEAS è necessario essere in possesso:

- del codice cliente: è il codice numerico che si trova sui documenti di polizza;
- di un indirizzo email.

Accedendo alla pagina "Area Riservata" e registrandosi sarà possibile disporre dell'ultimo Attestato di Rischio relativo al proprio veicolo assicurato con noi, nonché visualizzare i preventivi salvati, le polizze in essere ed i relativi documenti nonché le polizze scadute da meno di due anni.

Ricordiamo che l’attestato di rischio è disponibile entro 30 giorni prima della scadenza del contratto.

Qualora non si desideri attivare l’Area Riservata sarà possibile richiedere copia dell'Attestato di Rischio a CARGEAS Assicurazioni inviando una email a: infopolizze@cargeas.it oppure contattando il nostro Call Center ai numeri dedicati.
Recandoti inoltre presso il tuo intermediario CARGEAS Assicurazioni potrai sempre richiedere una stampa dell'Attestato di Rischio disponibile.

Le ricordiamo che l’attestato di rischio cartaceo non potrà essere utilizzato in fase di stipulazione di un nuovo contratto RC Auto.
Per stipulare con altra Compagnia la polizza per il veicolo, non sarà più infatti necessario presentare l’attestato di rischio cartaceo perché lo stato assicurativo sarà verificabile informaticamente nella Banca Dati IVASS.

Obblighi di consegna dell’Attestato di Rischio al proprietario o altro avente diritto se diverso dal contraente

Secondo le previsioni normative, la Compagnia deve mettere a disposizione l’attestato di rischio informatico del contraente della polizza, ma anche, se persona diversa, del proprietario del veicolo assicurato, dell'usufruttuario, dell'acquirente con patto di riservato dominio o del locatario in caso di locazione finanziaria (art.134 del Codice delle assicurazioni).

A tale riguardo IVASS ha stabilito che le Compagnie, a partire dagli attestati di rischio relativi ai contratti in scadenza dal 1° dicembre 2015, hanno l’obbligo di consegna dell’attestato anche agli altri aventi diritto.
Per maggiori informazioni la invitiamo a contattare il Call Center CARGEAS Assicurazioni ai consueti recapiti.