AccettaQuesto sito utilizza cookie anche di terze parti (Google Analytics) per rilevare, in forma anonima, informazioni sulla navigazione del sito. Se vuoi avere maggiori informazioni su di essi clicca qui . Per abilitare l’uso dei cookies clicca sul pulsante “Accetta”.

AZIONISTI

Dal Dicembre 2014, dopo aver rilevato la quota del 50% - 1 azione fino a quel momento detenuta da UBI Banca, Ageas SA/NV, per il tramite di Ageas Insurance International N.V. (con una partecipazione pari al 50%+1 azione), e BNP Paribas S.A., per il tramite di BNP Paribas Cardif S.A. (con una partecipazione pari al 50% - 1 azione), hanno assunto di concerto il controllo di CARGEAS Assicurazioni S.p.A. (già UBI Assicurazioni S.p.A.).
Il valore e le competenze dei due partner internazionali, unite all’esperienza maturata da CARGEAS Assicurazioni nel mercato italiano, saranno messe al servizio dei clienti, per offrire loro prodotti e servizi di sempre maggior eccellenza.

 

AGEAS

Ageas è un Gruppo Assicurativo internazionale, con 190 anni di esperienza.

Presente nella Top 20 degli Assicuratori Europei, concentra le sue attività nei mercati Europei e Asiatici, che formano, ad oggi, il più vasto mercato mondiale dell’Assicurazione.

Le attività assicurative di AGEAS si suddividono in quattro aree operative: Belgio, Regno Unito, Europa continentale e Asia, sia attraverso società riconducibili al 100% ad AGEAS sia attraverso partnership con primarie società assicurative e intermediari finanziari di rilievo.

 

 AGEAS ha in essere in particolare partnership di successo in Belgio, Regno Unito, Lussemburgo, Italia, Portogallo, Turchia, Cina, Malesia, India, Thailandia e Filippine e tramite proprie società in Francia, Portogallo, Hong-Kong e Regno Unito.

In Belgio con AG Insurance, è leader indiscusso del mercato belga delle polizze Vita Individuali e delle polizze della categoria "employee benefits", nonchè uno dei principali player nel mercato Danni. Nel Regno Unito, Ageas è il terzo assicuratore Auto per numero di veicoli ed una importante presenza nel segmento polizze destinate agli over 50 anni, mercato in continua espansione.

 

Attualmente Ageas impiega nel mondo oltre 13.000 dipendenti nelle società consolidate e 30.000 nelle società partner non consolidate. Ha realizzato nel 2014 un incasso annuo vicino ai 26 miliardi di Euro.

 

BNP PARIBAS CARDIF

Fondata 40 anni fa, BNP Paribas Cardif, polo assicurativo di BNP Paribas, è diventata uno specialista mondiale nell'assicurazione delle persone e dei beni, con una presenza in 37 Paesi in Europa, Asia e America Latina. 

 

BNP Paribas Cardif assicura le persone, le loro famiglie e i loro beni attraverso prodotti e servizi nei segmenti Risparmio e Protezione. 
Conta quasi 10.000 collaboratori (#), di cui il 77% fuori della Francia.

 

BNP Paribas Cardif ha adottato un modello di business originale e diversificato in grado di posizionarla tra i principali attori di riferimento nel mercato globale delle assicurazioni delle persone.
Attualmente assicura 90 milioni di persone. 
Tre i principali canali di distribuzione:
- Retail Banking
- Partnership
- Digital & Broker 


(#)Personale delle entità giuridiche controllate da BNP Paribas Cardif: oltre 8.000 dipendenti